PATOLOGIE

DISFUNZIONE ERETTILE O IMPOTENZA

Può comparire a qualunque età, dal termine della pubertà alla vecchiaia, e se è vero che può rappresentare un problem occasionale per alcuni uomini, è vero anche che può essere un probelma frequente per molti altri. Questo non indica però né l’incapacitàad avere un orgasmo o un’eiaculazione, né la sterilità.

EIACULAZIONE PRECOCE

La causa è quasi sempre di natura psichica ed è data dall’ansia generata dalla prestazione sessuale e, in particolare, dall’impossibilità di controllare le intense sensazioni erotiche che precedono l’orgasmo.

FIBROSI PENIENA
o morbo di La Peyronie

La IPP si manifesta con una fase acuta e una fase di stabilizzazione: è nella fase acuta, quella in cui i processi cicatriziali sono ancora in atto, che va aggredita la malattia con una terapia idonea, il cui primo passo è sempre un chiaro e sereno colloquio tra specialista e paziente, meglio se alla presenza anche del partner.

INCONTINENZA

Si parla di incontinenza urinaria quando si riscontra la perdita involontaria di urina: una patologia seria, in grado di determinare non solo problemi ovviamente igienici, ma anche economici e sociali.

INDURATIO PENIS PLASTICA

La fibrosa peniena, detta anche Morbo di La Peyronie è una malattia del pene caratterizzata da una fibrosi della tunica albuginea, ovvero la guaina scarsamente vascolarizzata che riveste i corpi cavernosi del pene. Questo determina una limitazione alla elasticità della fascia del pene interessata dalla malattia durante le erezioni e una conseguente curvatura del pene.

OPERATI ALLA PROSTATA

Androline, con la propria esperienza tecnologica e con il proprio bagaglio di innovazione, mette a disposizione dei pazienti strumenti in grado di aumentare l’efficacia delle terapie a cui sono sottoposti e di supportare, mediante strumenti pratici, una terapia ( la farmacoterapia ) che per le occasioni e le circostanze richieste non sempre è riconducibile a quella ambulatoriale.

OPERATI DI FALLOPLASTICA O CORPOROPLASTICA

L’utilizzo del Penis Builder è particolarmente raccomandato ai pazienti operati di falloplastica e corporoplastica per impedire la retrazione cicatriziale.

PENE CURVO
congenito o acquisito

Si calcola che l’incidenza del pene curvo, a diversi gravi di deviazione, sia dello 0,037% della popolazione maschile.

PENE PICCOLO
Ipoplasia Peniena

L’avanguardia tecnologica di Androline ha reso possibile la realizzazione di devices innovativi, come l’Extender e il device Penis Builder, in grado di contrastare la patologia, allungando o correggendo la curvatura del pene attraverso una costante trazione o una trazione alternata.

RIABILITAZIONE POST CHIRURGICA DEL PENE

Lo scopo riabilitativo del trattamento è ottenere una adeguata funzione erettile e prevenire i processi fibrotici involutivi penieni.